Sabato 28 gennaio 2012: Seminario iniziale del corsodi formazione per volontari “Dall’educazione alla formazione”

CORSO DI FORMAZIONE PER VOLONTARI
“DALL’EDUCAZIONE ALLA FORMAZIONE”

Il corso, di sessanta ore, si articola attraverso due seminari, undici lezioni in aula e tirocini, con relatori ed operatori che hanno esperienze nel mondo educativo-formativo rivolto ai minori.
Il corso è finalizzato alla formazione di volontari qualificati per svolgere attività rivolte ai giovani nell’ambito dei servizi socio-educativi, favorendo luoghi formativi aperti e non istituzionalizzati. In particolare il progetto vuole portare un contributo alla riduzione della dispersione scolastica favorendo la socializzazione e l’inclusività.
Il corso si rivolge a volontari o aspiranti volontari con interesse o esperienze nel campo socioeducativo

La partecipazione è prevista sino ad un massimo di 18 iscritti/e. In base alle esigenze formative ed organizzative ed organizzative del corso, i responsabili selezioneranno le domande. Coloro che sono interessati a partecipare al corso devono comunicarlo alla Segreteria organizzativa
(tel/fax 0586/424637 dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 19,30 o email associazione@associazionenesi.org) entro il 20 Gennaio 2012. Ad ogni partecipante che sarà stato presente ad almeno 2/3 delle lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

IL CORSO E’ GRATUITO E SOSTENUTO DAL CONTRIBUTO DEL CESVOT