Mercoledì 20 gennaio 2010: Seminario/Incontro con Alberto Castagnola

Mercoledì 20 gennaio, ore 21

INCONTRO-SEMINARIO CON ALBERTO CASTAGNOLA

 

Alberto Castagnola, economista, svolge azioni di formazione, ricerca–intervento, promozione e sensibilizzazione, in particolare in merito ai problemi dell’economia internazionale e dei rapporti tra Nord e Sud del mondo. Collabora con la Campagna “Sdebitarsi”, è referente italiano di “Jubilee 2000” per la cancellazione tra Nord e Sud del mondo. Promotore della “Rete Lilliput”. Collabora con numerose Organizzazioni non Governative impegnate in progetti di sviluppo nel Sud del mondo.
Anche attraverso il suo ultimo libro “
La Fine del Liberismo. Guida alla Grande Crisi Finanziaria”, Castagnola darà un contributo alla conoscenza degli sviluppi della recente Grande Crisi Finanziaria, i suoi protagonisti, le responsabilità degli Stati, le drammatiche conseguenze su milioni di persone.

Presenta Mauro Rubichi

 

Nell’ambito del progetto della Libera Università Popolare “Alfredo Bicchierini”, dopo l’avvio dei corsi, prende avvio con questo incontro anche l’iniziativa periodica dei seminari. In particolare questo seminario è funzionale al corso di Geografia politica ed economica che inizierà a febbraio.


L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.