AFTERWORK – EVENTO FINALE DEL CAMBIAMENTE FESTIVAL 2023
Dopo un lungo anno di incontri e dibattiti dove abbiamo parlato di Futuro con la f maiuscola, ovvero delle sfide e opportunità, promesse e contraddizioni dello sviluppo tecnologico e umano, siamo giunti all’evento conclusivo del 2023 per CambiaMente Festival con Uni Info News, Arci Livorno e Associazione Nesi/Corea.
Dopo aver parlato insieme di Intelligenza artificiale, ChatGPT, Midjourney, pedagogia digitale, come cambia il linguaggio delle relazioni internazionali e della politica, reddito di base, finiamo con un evento sul tema del cambiamento del mondo del lavoro con l’automazione e il progresso tecnologico. Lo facciamo domenica 17 dicembre alle 17.30 da Thisintegra, via Ganucci 3 Li, Livorno.
Inizieremo con la proiezione di “afterwork” di Erik Gandini con Noam Chomsky, un docufilm uscito quest’anno che analizza le diverse situazioni lavorative in varie parti del mondo e prova a immaginare come cambierà a breve il mondo del lavoro con l’intelligenza artificiale. Un tema secondo noi cruciale sul quale ci piacerebbe confrontarci tutti insieme! A seguire festeggiamo e ci salutiamo (per quest’anno) con un apericena tutti insieme! Il buffet è offerto! Non mancare!