Domenica 21 marzo 2010: 8° giornata di festa e di partecipazione in memoria di don Nesi
Domenica 21 marzo 2010
8° GIORNATA DI FESTA E DI PARTECIPAZIONE
IN MEMORIA DI DON NESI
Cari amici,
è con grande piacere che vi invito a partecipare a questa giornata per noi molto importante.
Il 2009 per me alla presidenza all’associazione è stato un anno carico di responsabilità, ma al tempo stesso ricco di soddisfazioni e crescite; per questo ringrazio i volontari, gli operatori e i soci che hanno sempre partecipato attivamente e concretamente alla quotidianità dell’associazione, e un ringraziamento particolare lo devo a Rocco e Domenico che hanno avuto la pazienza di seguirmi e consigliarmi con discrezione nelle scelte.
Nel corso dell’anno l’associazione ha ripreso la pratica degli scambi e delle visite al Villaggio di Jurema. Ci sono tornata anch’io per fare il punto della situazione con don Angelo Stefanini e capire insieme quali nuovi progetti iniziare per continuare a sostenerlo; ne è nato un legame ancora più forte con don Angelo e gli operatori del Villaggio. Avrete modo di apprezzare il tutto nella mostra fotografica che troverete alla Festa.
Nel quartiere di Corea l’Associazione ha rafforzato e sviluppato i servizi tradizionali (il doposcuola, il centro estivo, la banda musicale di Corea) e gli incontri culturali ( rassegne cinematografiche, BCE, seminari).
Con particolare soddisfazione vi rendo partecipi del nuovo progetto più significativo – finanziato dal CESVOT – avviato quest’anno: “ Nati per leggere” in cui il libro viene posto al centro dell’attenzione di bambini e ragazzi tramite attività e laboratori. Con questo progetto siamo riusciti ad allestire una biblio-ludoteca e ad acquistare due autobus, di cui uno è collocato nel nostro giardino e sarà allestito come biblioteca dei ragazzi e l’altro verrà utilizzato per gli spostamenti in giro per la città.
Continuate a sostenerci e a sostenere i nostri progetti rivolti al Quartiere Corea e al Brasile, e venite numerosi alla Festa.
Con affetto.
Silvia Papucci